Servizio di Car Detailing su Audi RS6
In questo articolo presento un Servizio di Car Detailing Esterno su una vettura contemporanea. Obiettivo del lavoro è quello di ripristinare le condizioni ottimali di vernice, cerchi, plastiche e guarnizioni, vetri, metalli e cromature, eliminando i difetti presenti e curando ogni fase di lavorazione al fine di ottenere la miglior resa estetica possibile in termini di brillantezza, gloss, tonalità e profondità di colore, riflessi.
Uno dei concetti base del Car Detailing è quello di lavorare su superfici perfettamente pulite: prima di iniziare con il lavoro vero e proprio, si procede ad un accurato lavaggio e decontaminazione della vernice, mediante specifici detergenti e strumenti quali la clay bar, mediante la quale è possibile eliminare le impurità presenti nella vernice. La vettura è quindi pronta per le successive fasi del detailing.
1. Correzione difetti
La correzione dei difetti è processo di accurata lucidatura che consente di rimuove difetti e imperfezioni (difetti da lavaggio ed asciugatura, graffi, opacità ed ossidazione, aloni) senza compromettere lo spessore della vernice. Fase finale della correzione è la super-finitura, che consente di donare alla vernice un livello di chiarezza e brillantezza semplicemente sorprendente.
2. Protezione Nanotech
La protezione nanotecnologica rappresenta il più avanzato trattamento delle superfici e può essere applicata a protezione di qualsiasi supporto.
Una corretta preparazione della vettura ed una perfetta applicazione dei prodotti nanotech possono dare alla tua auto brillantezza, protezione e durata senza compromessi!
3. Risultato Finale
Al termine della correzione si procede ad una accurata pulizia della vettura ed applicazione di protettivi specifici per ogni superficie. L’auto viene quindi ispezionata sia tramite luce artificiale che alla luce del sole per verificare la perfetta riuscita del trattamento.