FERRARI ENZO

FERRARI ENZO

Servizio di Car Detailing su FERRARI ENZO

Ci sono auto abbastanza semplici da gestire ed auto dalla personalità fortissima, quasi prevaricante, la Ferrari Enzo è sicuramente una di queste.

Quando ho iniziato a lavorare su certi tipi di auto mi sono convinto che alcune hanno un carattere proprio come le persone… concetto difficile da spiegare, ma è cosi. Gestire un’auto dalla forte personalità è impegnativo proprio come tenere testa a una persona dal carattere potente.

Dopo F40 ed F50, vengo chiamato a dettagliare una mitica Enzo, supersportiva del 2002 completamente in carbonio, la carrozzeria è piena di curve, buchi e canali… a fine giornata ti sembra di essere stato sulle montagne russe.

Il rosso corsa si mostra subito pieno di difetti, ologrammi ma soprattutto swirls e tantissimi rids (l’auto probabilmente non e’ stata lavata con grande cura), ma il cliente la vuole perfetta e splendida, anche gli interni vanno rivisti, in particolare i sedili sono sporchissimi e le spalline usurate… vincerà “Enzo lo scorbutico” o “Emanuele il riflessivo”?

La fase di correzione si svolge in maniera movimentata, dopo 30h di lucidatura ottengo un risultato ottimo, la brillantezza è ripristinata cosi come la finitura.

A chiusura applico il super protettivo nanotech Gtechniq Crystal Serum ULTRA ottenendo l’approvazione della Enzo oramai docile e rilassata.

Il lavoro sugli interni ha interessato in particolare il ripristino dei sedili con pulizia e ripristino delle spalline usurate.

Non dimenticherò facilmente la mia prima Enzo!

1. Correzione difetti

La correzione dei difetti è processo di accurata lucidatura che consente di rimuove difetti e imperfezioni (difetti da lavaggio ed asciugatura, graffi, opacità ed ossidazione, aloni) senza compromettere lo spessore della vernice. Fase finale della correzione è la super-finitura, che consente di donare alla vernice un livello di chiarezza e brillantezza semplicemente sorprendente.

2. Protezione Nanotech

La protezione nanotecnologica rappresenta il più avanzato trattamento delle superfici e può essere applicata a protezione di qualsiasi supporto.

Una corretta preparazione della vettura ed una perfetta applicazione dei prodotti nanotech possono dare alla tua auto brillantezza, protezione e durata senza compromessi!

3. Interni

Il detailing interno è orientato all’accurata pulizia, igenizzazione e protezione di tutte le superfici interne: pelle, tessuti, moquette, plastiche, inserti in materiali sintetici o naturali, metalli e cromature, vetri. Tratto tutte le superfici con tecniche e prodotti specifici.

Oltre alle operazioni di pulizia, nutrizione e protezione previste nel detailing interno, è possibile restaurare completamente i rivestimenti in pelle screpolati, danneggiati e scoloriti.

4. Risultato Finale

Al termine della correzione si procede ad una accurata pulizia della vettura ed applicazione di protettivi specifici per ogni superficie. L’auto viene quindi ispezionata sia tramite luce artificiale che alla luce del sole per verificare la perfetta riuscita del trattamento.